Roger Federer non accampa scuse e si dimostra come sempre un grande campione nello sport e nella vita di tutti i giorni anche se domenica non conquisterà il quinto titolo in carriera agli Open d’Australia.

“Ero pronto ad affrontare i cinque set, e se non avessi concesso il servizio sul 5-3 del secondo set le cose sarebbero forse andate diversamente. Ma oggi ho perso contro un giocatore che si è dimostrato più forte di me”. “Djokovic si è mosso bene ed è stato migliore sui punti decisivi. Io mi aspettavo una partita difficile e così è stato”, ha detto il basilese.

La sconfitta odierna costa a Federer circa 1’300 punti nella classifica ATP; il renano si ritroverà a 4’400 lunghezze da Rafael Nadal.

Non felice ma sempre un signore.