Lanciando la raccolta firme per una petizione indirizzata al Consiglio di Stato, la sezione PLR di Monteggio si schiera contro il progetto di Cantone e Confederazione di un centro asilanti nel comune.
“Vogliamo dare alla popolazione la possibilità di far sentire la propria voce – ha commentato il portavoce del PLR di Monteggio Stefano Meroni motivando il lancio dell’iniziativa.
I liberali radicali, si legge sull’edizione odierna del Corriere del Ticino : “si dicono convinti “che un progetto simile avrebbe ripercussioni negative sull’attrattività del nostro Comune, non solo a livello turistico ma anche residenziale in quanto il nostro territorio si troverebbe confrontato con situazioni di sicurezza e di ordine pubblico che graverebbero pesantemente su tutta la popolazione, senza contare che non verrebbero presi in considerazione i già quotidiani problemi legati alla marginalità del nostro territorio e al peggioramento che esso comporterebbe.
Riteniamo inoltre che la logistica non sia adatta in quanto la struttura si situa in una zona boschiva, a ridosso del confine e di difficile controllo per le autorità.”