Alla vigilia della gara il francese Cyprien Richard aveva dichiarato di aver capito come battere l’americano Ted Ligety. Oggi al termine della prima manche concedeva all’americano ben 1 secondo e 46 e i sogni di vittoria sembravano rimandati. Ma Richard non si é perso d’animo e ha realizzato una strepitosa seconda manche che gli ha permesso di chiudere al primo posto, in compagnia del norvegese Svindal che ha concluso con lo stesso identico tempo, la gara di slalom gigante di Adelboden. Terzo posto per un’altro francese, Thomas Fanara che é terminato a 0″20 dalla coppia di testa.

Il vincitore odierno
Uno dei giganti più spettacolari di tutto il circo bianco che purtroppo non ha portato bene ai colori rossocrociati che al termine della prima prova potevano contare sul secondo posto di Carlo Janka, ma il grigionese nella seconda prova commetteva qualche errore di troppo, complice anche una condizione fisica non ancora ottimale, e terminava al tredicesimo posto.

L’americano Ted Ligety, partito con il miglior tempo assoluto della prima manche, é incapapto in una scivolata che gli ha precluso ogni ambizione di vittoria.

Ventinovesimo ha concluso Daniel Albrecht, una prestazione assolutamente prestigiosa considerando il gravissimo infortunio che aveva subito.