Martedì mattina il Municipio di Lu­gano si è espresso a favore della proposta del Consigliere di Stato Norman Gobbi di ritardare al 2013 le elezioni comunali per dare ogni priorità al processo aggregativo della città con Bogno, Certara, Cimadera, Valcolla, Cadro, Sonvico e Carona.

La Lega dei ticinesi ha espresso il suo benestare riguardo al rinvio, ma Giuliano Bignasca (che fra l’altro ha in cantiere un quotidiano gratuito che si chiamerà “10 minuti”) ha messo due precise condizioni: il 17 agosto il Consiglio di Stato deve votare i con­tributi richiesti per l’aggregazione, mentre il 26 novembre tut­ti i comuni devono votare sì all’aggregazione.
“Al­trimenti salta tutto! – promette Bignasca – perché non è che i cittadini di Lugano smaniano per fa­re questa aggregazione. Per questo io rimarrò abbastanza neutro su questo tema.”

(Fonte: Corriere del Ticino)