Allerta in Francia dove una bambina di 8 anni sarebbe stata rapita da tre uomini mentre si trovava dalla nonna a  Les Poulières (Vosgi). “Mia Montemaggi, occhi castani, capelli castani lunghi con frangia”, così viene descritta la piccola, mentre i rapitori sarebbero uomini di tipo europeo, due di età compresa tra i 25 e i 35 anni, il terzo un po’ più vecchio, di 50 anni circa. Uno dei rapitori ha un tatuaggio e forma di croce sul collo e tutti viaggerebbero su una Volkswagen di colore grigio antracite. 

Il pubblico ministero di Epinal, Nicolas Heitz ha dichiarato che la situazione della bambina era particolare. Era stata affidata alla nonna materna dal giudice dei minori. Alcune fonti riferiscono che potrebbe essere stata esposta al rischio di violenza da parte della madre. La vicenda fa pensare che i due rapitori potrebbero aver agito per conto appunto della madre e che Mia potrebbe attualmente trovarsi in fuga con la donna. La madre 28enne della bambina aveva già espresso intenzioni inquietanti: a dicembre avrebbe dichiarato che aveva intenzione di partire con un camper e far perdere le proprie tracce. La donna è stata descritta come “28enne, molto magra, capelli castano chiaro lunghi fino alle spalle, due tatuaggi”.

 La bambina è stata portata via da tre uomini che inizialmente si erano presentati come assistenti sociali. Una volta entrati in casa hanno agito rapidamente e senza esercitare alcuna violenza, portando via la bambina praticamente di peso. Intanto sono scattate le ricerche sulla base delle procedure previste dal dispositivo di allerta per i rapimenti ma per ora la piccola risulta  purtroppo introvabile.