L’Ambasciatrice della Repubblica Popolare di Cina a Berna, signora Xu Jinghu, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Civico dal Sindaco Marco Borradori.
La visita dell’autorità diplomatica cinese fa seguito all’incontro che si è tenuto lo scorso mese di settembre all’Ambasciata di Berna, alla presenza del Sindaco. La delegazione cinese era composta da Gao Yuchen, consorte e già Ambasciatore cinese, Liu Chang, Consigliere Politico, Cai Fangcai, Consigliere per gli Affari Economici, Chen Chen, Responsabile dell’Ufficio nazionale del Turismo cinese con sede a Zurigo, Duo Jia, Responsabile della Sezione Politica, Zhang Nan e Sheng Shitong, Addetti della Sezione Economica e Commerciale.
Il Sindaco Marco Borradori ha dato il benvenuto a S.E. Xu Jinghu a nome del Municipio, esprimendo il piacere di intrattenere relazioni frequenti e molto positive con l’Ambasciata. “Lo scorso 18 luglio, al Padiglione cinese di EXPO, abbiamo siglato un memorandum di collaborazione con il Consiglio cinese per la promozione del commercio internazionale della Provincia di Jiangxi. Questo accordo apre una via interessante e concreta di collaborazione che tocca principalmente gli ambiti del commercio, degli investimenti e della finanza. Questa intesa è stata favorita dall’Ambasciata cinese a Berna, e a questo riguardo desidero ringraziarla sentitamente per l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra città”.