Appunti

Meno di quattro anni, ma che anni!

Il dominio dei Khmer Rossi in Cambogia iniziò il 17 aprile 1975 e terminò il 7 gennaio 1979. Durante questo periodo, i Khmer Rossi, guidati da Pol Pot, instaurarono un regime totalitario basato su un’ideologia comunista estrema. Il loro obiettivo era trasformare la Cambogia in una società agraria autosufficiente, eliminando ogni traccia di capitalismo, urbanizzazione e influenze esterne. Questo periodo fu caratterizzato da violenze estreme, con stime di circa 1,5-2 milioni di morti a causa di esecuzioni, carestie e condizioni di lavoro forzato.

Guardate bene!

Il regime terminò quando le forze vietnamite invasero la Cambogia e rovesciarono il governo dei Khmer Rossi nel gennaio del 1979.

foto: Dovovan Govan

Relatore

Recent Posts

Accattonaggio al Parco Ciani a Lugano: cosa fanno i politici per bloccare l’illegalità?

Oggi un lettore ha inviato alla redazione di Ticinolive un video in cui si vede…

7 ore ago

“L’elezione, il dualismo, il tempo. Leggere 2Tessalonicesi nel giudaismo del Secondo Tempio” di Giulio Mariotti (Edizioni dell’orso 2024)

"L’elezione, il dualismo, il tempo" di Giulio Mariotti si inserisce nel panorama degli studi biblici…

8 ore ago

Guardare i giapponesi più in profondità

di Vittorio Volpi Di recente è sempre più vivace l’interesse per il Giappone. Sento molti conoscenti…

16 ore ago

I bambini sopravvissuti all’incidente aereo colombiano

2023 Quattro fratelli colombiani di 13, 9, 4 e 11 mesi, erano a bordo di…

20 ore ago

“Io non nego l’esistenza del virus, con il Covid 19 convivremo a lungo. Ma…” – Daniela Ambrosoli intervistata da Francesco De Maria

2020 Questa intervista è stata pubblicata verso la fine del 2020. Daniela Ambrosoli è seconda…

1 giorno ago

La doncella de Llullaillaco – 13 anni e sacrificata agli dei

I capelli della mummia di una ragazzina rinvenuta in Sud America raccontano gli ultimi mesi…

1 giorno ago

This website uses cookies.