Consumismo, automazione, crisi energetica, misure Covid, fatti di cronaca, usi e costumi, sono osservati da occhi alieni, nel tentativo di comprendere perché la specie apparentemente più intelligente del pianeta è quella che compie le azioni più insensate. (Il libro è in vendita a Fr. 19.- nelle librerie del Cantone Ticino od online cliccando qui.)
Cinquanta racconti per cento pagine caratterizzate da una scrittura veloce, intensa e incisiva, che diverte e contemporaneamente fa riflettere, riportando anche a fatti recenti già dimenticati, come afferma l’autrice nell’introduzione: “Pensavo ne uscisse solo un libro per riderci un po’ su; invece, lavorandoci, mi sono accorta che si tratta anche di un viaggio a ritroso nel tempo, che si rifà a fatti già dimenticati, mostrando come la nostra memoria è breve”.
Taxio non riuscirà a carpire i reconditi meccanismi da cui origina la nostra “anomalia universale”; ciononostante ha deciso di pubblicare i suoi resoconti: “Non tanto per mania di protagonismo, ma per la remota possibilità che, guardandosi con oggi alieni, gli umani possano profittare di nuove prospettive”.
E se venisse scoperto? “Sulla Terra”, ci dice, “a nessuno importa se vieni da un altro pianeta. L’importante è che non vieni da un altro Paese”.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.