Padre Claudio Barbut è un sacerdote rumeno noto per la sua missione Ruah, incentrata sulla misericordia e la guarigione spirituale. Prima di dedicarsi a questa missione, ha lavorato per nove anni in Vaticano nel Consiglio per la Famiglia sotto i pontificati di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. Barbut ha poi lasciato la carriera diplomatica per seguire la sua vocazione sacerdotale e avviare un’opera itinerante di evangelizzazione.
La missione Ruah, che prende il nome dal termine ebraico per “spirito”, si concentra sull’annuncio del Vangelo e sull’offerta di preghiere di guarigione. Padre Barbut viaggia per il mondo tenendo Messe e incontri di guarigione spirituale, incoraggiando la fede e la liberazione attraverso la preghiera e i sacramenti. È stato coinvolto in numerosi eventi legati alla misericordia divina, e una parte centrale della sua spiritualità è l’importanza del digiuno come mezzo per ottenere pace interiore e riconciliazione con Dio.
Inoltre, è stato chiamato a portare avanti il messaggio del Giubileo della Misericordia, un mandato ricevuto da Papa Francesco, promuovendo la misericordia attraverso ritiri spirituali e conferenze in tutto il mondo, dall’Europa fino alle Filippine e all’America Latina
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.