Trump:
Donald Trump ha promesso che se diventasse presidente saprebbe concludere la guerra in Ucraina “in 24 ore”. Si dice contrario a nuovi aiuti economici a Kiev e critica i Paesi Nato che non investono almeno il 2% del Pil per la spesa militare, come previsto dalle regole, minacciando di non difenderli in caso di necessità. Il tycoon supporta Israele, criticandolo – ancora più lievemente di Harris – per la gestione del conflitto mediorientale
La vice presidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha confermato in diverse occasioni il sostegno incondizionato di Washington a Kiev nella guerra contro la Russia, assicurando che gli Stati Uniti continueranno a supportare l’Ucraina militarmente e diplomaticamente “per tutto il tempo necessario”.
Donald Trump ha espresso una posizione di sostegno verso Israele durante il suo mandato e continua a farlo anche dopo la sua presidenza. Le sue principali posizioni sulla guerra in Israele e sul conflitto israelo-palestinese includono:
Kamala Harris:
In merito al conflitto in Medio Oriente, Harris ha ripetutamente chiesto un cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza e ha sostenuto l’importanza di una soluzione basata sui due popoli e due Stati per garantire la pace tra Israele e Palestina. Tuttavia, è stata oggetto di critiche poiché non ha mai proposto un embargo sulle armi destinate a Israele e ha sempre ribadito il diritto di Israele a difendersi, una posizione che alcuni interpretano come una mancanza di equità nella sua posizione nei confronti del conflitto.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.