COME NASCE IL PROGETTO ?
Durante la partecipazione al New Silk Road Forum a Tbilisi (Georgia) nel 2019, 365 ART ha avuto la grande ed imperdibile occasione di entrare in contatto con il Global Forum Resources che ha sede a Parigi.
Il fondatore del Global Forum ha affidato a due celebri artisti cubani Juan Luis Morales e Teresa Ayuso (Atelier Morales) il compito di percorrere più di 13.000 km per compiere un viaggio fotografico visitando numerose città, siti storici, paesaggi e territori in Cina, Kazakhstan, Uzbekistan, Azerbaijan, Germania, Russia e Bielorussia.
Uniti da un’idea comune riguardo alla fondamentale importanza economica del New Silk Road Project e da una forte passione per l’arte, Il Global Forum Resources e 365 ART hanno deciso di collaborare.
LE OPERE
La mostra si compone di 34 opere (fotografie con grafite e acquarello su carta di bambù). 19 opere hanno dimensione 90 x 190, le altre 15 50 x 90.
L’esposizione è itinerante e si prefigge lo scopo di mostrare una serie di immagini scattate durante un percorso di 13.000 km lungo la mitica Via della Seta.
Partiti da Shanghai, i viaggiatori hanno attraversato numerosi paesi, Cina, Kazakhstan, Uzbekistan, Azerbagian, Russia e Bielorussie, giungendo infine ad Amburgo.
SIMPOSIO
In collaborazione con la Fondazione Reinventing Bretton Woods Committee
(https://www.reinventingbrettonwoods.org/) si può prospettare l’organizzazione di un simposio sulle tematiche toccate dalla mostra.
OLGA DANIELE, LA FONDATRICE DI 365 ART
Olga Daniele, CEO di 365 ART, riveste la funzione di commissario dell’esposizione. È un’organizzatrice molto attiva di eventi artistici di alto livello in tutto il mondo, particolarmente in Europa e in Russia, suo paese d’origine. Nel 2019 Olga ha stretto conoscenza con Marc Uzan, dirigente del Global Forum Ressources, e da questo felice incontro è nato l’importante progetto.
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
This website uses cookies.