Il pensiero del giorno

Quello che dice il Levitico. Quello che dice Huonder. Quello che dice Darbellay.

LEVITICO

Non avrai relazioni carnali con un uomo, come si hanno con una donna: è cosa abominevole. (Levitico 18:22)

Se uno ha relazioni carnali con un uomo come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; saranno certamente messi a morte; il loro sangue ricadrà su di loro. (Levitico 20:13)

HUONDER   Vitus Huonder, Vescovo di Coira. Dice quello che dice il Levitico. Forse se ne pentirà, ma doveva pensarci prima.

DARBELLAY   Presidente del partito democristiano (non piu’). L’opera fondamentale della sua vita è stata l’elezione di Eveline Widmer-Schlumpf, che egli vorrebbe (seconda opera fondamentale della sua vita) confermare.

Dice il pipidino-capo: “Le parole del Vescovo non sono accettabili. Sono state parole sprezzanti nei confronti delle persone, anch’io mi sento denigrato”.

* * *

Termino con la (meno importante) opinione di DE MARIA. Se il Levitico non va bene (o, più in generale, la Bibbia) si potrebbe riscriverlo. Tale compito dovrebbe essere assegnato, come punizione, al Vescovo omofobo.

Relatore

Recent Posts

Divenire l’uomo celeste attraverso l’amore. Commento alle letture del giorno, di Liliane Tami VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – ANNO C

L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…

16 minuti ago

“Assalamu aleikum!”, un saluto di pace – Intervista all’imam Samir Radouan Jelassi

2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…

7 ore ago

11 aprile 1987 – Nessuno ricorda questa triste data, perché?

Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…

7 ore ago

A proposito di IA

di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…

8 ore ago

Ты однажды вспомнишь о той – Pensiero (poesia) del giorno

Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…

8 ore ago

Giovanni Spadolini – Un agguato al casino, di Umberto Giovine

“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…

18 ore ago

This website uses cookies.