Tutti invitati da Raffaella Meledandri, direttrice di Air Dynamic, all’originale concerto di Alessandro Martire, pianista e compositore già affermato, benché solo 27enne.
A mezzogiorno in punto gli invitati e gli appassionati si sono ritrovati all’aeroporto. In programma dapprima un breve volo (riservato per forza di cose a pochi eletti, tra i quali il noto giornalista Mattia Sacchi) su un Pilatus nel quale era stato istallato un piano. Poi l’esibizione a terra, tra gli aerei. “Lugano Airport è vivo!” qualcuno ha esclamato.
Tra i convenuti alcune personalità della politica: il sindaco di Lugano Marco Borradori, il sindaco di Morcote Nicola Brivio, e la granconsigliera Roberta Passardi, attiva e appassionata sostenitrice dell’aeroporto.
L’artista ha eseguito alcune sue composizioni (è in uscita il suo album “Share the World”) e si è presentato al pubblico con brevi parole. “Vado in tournée, prendo spesso l’aereo e mi piace” ha detto. “Mi sento soprattutto un compositore”.
Sempre sulla pista è stato servito un gustoso aperitivo, ostriche e bollicine, pasticcini e frutti di bosco. Tutti abbiamo brindato alle fortune di Air Dynamic… e noi con i due sindaci abbiamo colto l’occasione per confabulare un po’ sulle elezioni comunali, che si annunciano combattute ed eccitanti.
A Lugano si terrà una veglia di preghiera contro l'omobitransfobia. L'intento è nobile: tutelare una…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Aprile 2025 Si rivelano fondamentale la definizione quantitativa e le…
L’insieme di tutti i punti dello spazio aventi da un punto dato (centro) una distanza…
Alisa - che era provvisoriamente scomparsa ma che all'improvviso è ricomparsa - sfoga tutta la…
Non me ne intendo troppo di sistemi binari, anche se credo siano quelli che stanno…
Tommaso Berletti Dopo aver dato una panoramica sul messale romano, sull’Avvento e sul Natale fino…
This website uses cookies.