Yuri Catania è un artista dallo stile inconfondibile: le sue monumentali opere ricche di riferimenti al mondo botanico possiedono un’eleganza di rara bellezza e dialogano in modo colto col progresso tecnologico.
Nel settembre 2023, durante al NFT Festival per protestare contro ad un’arte ecessivamente tecnologica ha realizzato un titanico capolavoro che raffigura un astronauta sommerso dai fiori del parco Ciani, anche detto Parco dell’accoglienza.
Tra l’11 e il 14 luglio, durante al LongLake Festival, è possibile partecipare ad un rinnovamento dell’opera con l’artista stesso ritagliando i fiori, i pesci e le meduse giganti che andranno nuovamente a impreziosire il Palazzo dei Congressi. Quest’opera monumentale, concepita per essere viva e dinamica,e persino caduca come un fiore, essendo in ecologica carta, in questi giorni verrà trasformata e resa simile al fondo del lago ceresio, con pesci persici, lucci e l’astronauta divenuto sirena.
Yuri Catania desidera che la sua arte sia viva e cresca grazie all’intervento del pubblico e, soprattutto, che omaggi le peculiarità del posto: i fiori e i pesci, infatti sono proprio quelli del nostro territorio.
Il profilo instagram di Yuri Catania: le sue opere d’arte sono un’interessante fusione tra progresso tecnologico e amore per gli elementi naturali, come fiori ed animali.
L.T.
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
This website uses cookies.