2015
John Nash, matematico, economista, autore di importanti scoperte in “teoria dei giochi”, premio Nobel (1994) per l’economia, è morto ieri insieme alla moglie Alicia in un incidente di taxi avvenuto in New Jersey.
Il sergente della polizia di Stato Gregory Williams ha detto che il tassista ha perso il controllo della sua Ford Crown Victoria mentre cercava di superare un Chrysler. Si è schiantato contro il guard rail. John Nash e la moglie, che non indossavano le cinture di sicurezza, sono stati sbalzati sull’asfalto.
John Forbes Nash Junior era nato in West Virginia ed era divenuto famoso nell’ambiente scientifico per le sue geniali teorie ma anche, purtroppo, per la schizofrenia che lo afflisse per moltissimi anni. John Nash, interpretato da Russell Crowe, è il protagonista dello stupendo film “A beautiful mind”, premio Oscar nel 2002.
(fonte: Repubblica)
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.