Liebe Facebook-Freundinnen und -Freunde, liebe Anhänger und Gegner meiner politischen Ansichten
Ich kann Ihnen mitteilen, dass nach einem organisierten Angriff auf die Medienfreiheit Facebook mein Konto nach einer vorübergehenden Sperrung soeben völlig unverändert wieder frei geschaltet hat. Ich danke Facebook für die Verteidigung der Meinungsfreiheit und für die ausdrückliche Entschuldigung für die erlittenen Unannehmlichkeiten, ich danke aber auch all den vielen unterstützenden Stimmen, die sich für mich und meine Meinung eingesetzt haben.
Il lettore si sforzi e faccia un piccolo esercizio di comprensione. Christoph Mörgeli (che il dottor Cavalli sfacciatamente chiama “l’orribile Mörgeli”; ho pensato talvolta che, per rappresaglia, noi potremmo chiamarlo “l’orribile Cavalli”…; ma no, noi non lo facciamo), consigliere nazionale UDC, direttore abusato, mobbizzato e cacciato (per pura e spregevole vendetta politica) del Museo di medicina, amico di Christoph Blocher, è stato cancellato ieri da Facebook.
E perché mai? Per avere (l’ho sentito alla radio) pubblicato la foto di un barcone colmo di migranti con la didascalia: “È in arrivo la forza lavoro qualificata”, indubbiamente sarcastica.
Dopo 12 ore Mörgeli è stato reintegrato. Ma c’è veramente da avere paura. Ormai ciò che è da dire o non dire ci viene prescritto, e non è lontano il giorno in cui ci diranno che cosa potremo pensare (perché controlleranno anche quello).
PS. Ho tentato di diventare FB-amico di Mörgeli ma mi è andata buca. Inesorabile è apparsa sullo schermo la scritta: IL NUMERO MASSIMO DI AMICI È STATO RAGGIUNTO, LA RICHIESTA NON PUÒ ESSERE ACCOLTA.
Francesco Pontelli La democrazia delegata dovrebbe venire garantita dalle libere elezioni che permettono ai cittadini…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
Ecco un articolo "forte", non Politicamente Corretto (per fortuna, non se ne può più), che…
LUGANO – Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 18h30, la Libreria Libera di Lugano (via…
BISCEGLIE – Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 19:00, presso la sede dell’Università Popolare Santa…
Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21:00, si terrà un importante incontro online dal titolo…
This website uses cookies.
View Comments
Non preoccuparti Francesco, a farsi chiamare "orribile" ci pensa lui, dimenticando tante volte di accertarsi, prima di adoperarla, che la sua penna sia in contatto con il suo cervello ammalato di protagonismo furioso e delirante.. Comunque, al numero uno mondiale come organizzatore di congressi oncologici, il Ticino turistico deve grande riconoscenza. Ed è come turista congressistico che Cavalli passerà alla storia.
Di Mörgeli leggo da non so quanti anni la rubrica settimanale sulla "Weltwoche", accanto a quella di un altro stramboide alla Cavalli che si chiama Peter Bodenmann, albergatore a Briga (ho dormito nel suo albergo in occasione di una direttiva dell'UDC nazionale, ex consigliere nazionale e presidente del PS nazionale. Mörgeli è spiritoso, usa l'ironia con maestrìa, si documenta. Il trattamento iniquo che ha subito dalle autorità universitarie zurighesi è stato e rimarrà una vergogna. Adesso però i nodi stanno venendo al pettine, se la cava solo la consigliera di stato Regina Aeppli, salvata dall'immunità politica su decisione del GC zurighese. L'incapacità di onestà intellettuale delle sinistre quando si tratta di denigrare e danneggiare rappresentanti della destra è oramai diventata una indegna caratteristica di tutte le sinistre. Una deriva partita dalla Leningrado del 1917.