L’orchestra da camera di Stato del Kazakistan, in tournée in Svizzera, si è esibita lunedì scorso all’Auditorio Stelio Molo di Lugano in un applaudito concerto, alla presenza dell’Ambasciatrice del Kazakistan, del Sindaco Borradori e del Consigliere agli Stati Filippo Lombardi.
Pezzo principale (e conclusivo) della serata il Concerto per piano n° 2 di Chopin, con la partecipazione straordinaria di Joseph-Maurice Weder, giovane maestro svizzero di grande talento.
* * *
Nella foto, scattata in casa Sciolli (“antica casa Crivelli”) a Pura dall’editore di Ticinolive Francesco De Maria (appostatosi al primo piano), si scorgono, con altri invitati, i Kazaki. Mattia Sacchi e Arminio Sciolli sfoggiano il Mattino della Domenica di Pentecoste.
Nella foto sotto (particolare ingrandito) si notano, da sinistra: Chantal Fantuzzi (la Sposa dei Ghiacci), l’ambasciatore Dino Sciolli, Mattia Sacchi, Arminio Sciolli e Nataliya Shtey Gilardoni, come sempre e senza competizione possibile la piu elegante.
La condanna e l'esecuzione di Gesù di Nazaret, così come sono narrate nei Vangeli, pongono…
In un’epoca in cui l’Europa affronta una crisi profonda della propria identità, colpita dalla denatalità,…
Roberto Siconolfi I dazi di Trump sono una strategia di ricontrattazione dell’economia su nuove regole,…
Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov è un romanzo complesso che intreccia elementi del…
cinque anni fa Attore e produttore, stella intramontabile di Hollywood, indimenticabile interprete dello Spartacus della storia…
Nella notte tragica tra il 14 e il 15 aprile 1912, il RMS Titanic, il…
This website uses cookies.