Estero

Genitori muoiono sotto gli occhi della loro bimba di 5 anni, cadendo in un dirupo

2021

È una tragedia, quella a cui ha assistito la bambina di cinque anni appena che ieri, 31 gennaio 2021, sul monte Vareno, ad Angolo Terme, nel Bresciano, ha visto morire sotto i propri occhi la mamma e il papà, entrambi scivolati in un dirupo.

Erano una felice coppia milanese, Valeria Coletta, 35 anni, e il marito Fabrizio Martino Marchi40 anni. Avevano deciso di trascorrere la domenica in montagna, quando, nei pressi di un canale, al Salto degli sposi, un belvedere a dieci minuti a piedi dal Passo della Presolana, la giovane mamma è scivolata su una lastra di ghiaccio, precipitando in un dirupo. Il marito, nel vano tentativo di salvarla, è caduto con lei per oltre duecento metri.

Sono morti entrambi, Valeria e Fabrizio, scivolando in un dirupo davanti agli occhi della figlia di cinque anni. Sono morti entrambi sul colpo, e la bambina, sotto choc per la terribile visione, è stata immediatamente protetta dalla coppia di amici della vittima che ha lanciato l’allarme attivando le ricerche. 

Immediatamente si sono attivati Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino, con le squadre delle Stazioni di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica. I militari hanno lavorato ore, dalle 13, quando è accaduta la tragedia, sino alle 17, quando le ricerche si sono concluse per recuperare i corpi purtroppo esanimi.

Le vittime non avrebbero indossato scarpe adeguate a percorrere un sentiero impervio come quello su cui sono scivolati, indossando infatti doposcì. Mamma e papà trascinavano la bimba su di un bob. La zona, però, la conoscevano bene e la frequentavano spesso.

Le salme dei due sposi sono già state restituite ai familiari. La bimba è stata affidata ai nonni.

Oggi Valeria Coletta, che lavorava in una finanziaria, ed il di lei marito, Fabrizio Martino Marchi, che era dipendente in una azienda farmaceutica, sarebbero dovuti tornare a Milano. 

Nonostante la Lombardia ad oggi sia ancora zona arancione, il gruppo aveva programmato un fine settimana in montagna in una zona che conoscevano bene e frequentavano. Marito, moglie e la loro bambina ieri si erano fermati in un ostello in Valseriana.

Relatore

Recent Posts

Divenire l’uomo celeste attraverso l’amore. Commento alle letture del giorno, di Liliane Tami VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – ANNO C

L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…

12 ore ago

“Assalamu aleikum!”, un saluto di pace – Intervista all’imam Samir Radouan Jelassi

2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…

19 ore ago

11 aprile 1987 – Nessuno ricorda questa triste data, perché?

Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…

19 ore ago

A proposito di IA

di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…

20 ore ago

Ты однажды вспомнишь о той – Pensiero (poesia) del giorno

Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…

20 ore ago

Giovanni Spadolini – Un agguato al casino, di Umberto Giovine

“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…

1 giorno ago

This website uses cookies.