18 febbraio 2011
Un giovane automobilista tedesco K.S., di 28 anni e la sua compagna lituana di 21 anni che viaggiava con lui, possono accendere un camion di ceri. Due notti fa, mentre percorreva l’A10, subito dopo il casello di Spotorno ha distrutto la sua Pagani Zonda nera, l’ultimo modello da un milione e 200 mila euro, sbattendo violentemente contro il guardrail dell’autostrada, mentre viaggiava ad una velocità calcolata di 320 km/h, uscendo miracolosamente illeso dall’abitacolo insieme alla sua compagna di viaggio.
L’emulo di Schumacher, che aveva appena superato a 320 all’ora le auto che stavano viaggiando in direzione Genova, ha perso improvvisamente il controllo del bolide, vuoi per la folle velocità, vuoi per il fondo bagnato la vettura é partita in testa coda rimbalzando sulla parte destra della carreggiata e in seguito si é schiantata contro il guardrail di sinistra esaurendo la propria corsa contro una Mercedes, ferendo lievemente il guidatore.
Dalla violenza dell’urto le ruote sono state letteralmente divelte.
La Pagani Zonda del giovane tedesco é immatricolata nel Principato di Monaco e si trova ora in’autofficina di Savona a disposizione degli inquirenti. La Polizia stradale ovviamente ha tolto la patente dello spericolato autista.