Sono scomparsi da una settimana, ormai, e di loro ancora nessuna traccia.
Erano due ex fidanzati, lui violento e possessivo, lei fragile, creativa, sognante.
Giulia Cecchettin – per cui tutta Italia è col fiato sospeso – aveva già subito la scomparsa della madre. Poi, la rinascita. Dopo la laurea in ingegneria biomedica (avrebbe dovuto discutere la tesi il 16 novembre scorso), l’idea di andare a studiare a Ravenna, tutt’altro: fumetto.
Questo, Filippo non poteva accettarlo. Si erano lasciati, otto mesi fa. Poi, avevano provato a ritornare insieme; ma senza successo. L’ultima volta che erano stati visti insieme il 9 novembre, a Marghera, a bordo della fiat nera del ragazzo. Lei doveva comprare il vestito per la laurea, in merito al quale aveva anche inviato un wathsapp alla sorella.
Poi, spariti nel nulla. Ora l’uomo è indagato per tentato omicidio dopo che un filmato lo mostra mentre colpisce la ragazza: diramato un avviso di ricerca anche a livello internazionale.
La famiglia di lei si attacca ancora a un filo di speranza, ma emergono testimonianze delle amiche alle quali “Giulia aveva confidato di aver avuto paura di Filippo in varie occasioni”.