Uscirà a breve, nelle Sale, il film “Priscilla”, nuovo biopic su Priscilla Presley, firmato Sofia Coppola (con svariate scene – la vasca da bagno, il gioco d’azzardo – che tanto ricordano l’iconico “Marie Antoinette”).
Dopo il film biografico di Baz Luhrmann su Elvis, quello su Priscilla, in effetti, mancava. Ma il film che trasforma Priscilla da comparsa a protagonista, promette per certi versi di essere un film crudele, che mostra una favola senza lieto fine, in cui Priscilla viene dipinta come una 14enne manipolata dall’astro nascente di dieci anni più grande, che era Elvis al tempo del fidanzamento (il matrimonio sarebbe avvenuto dieci anni più tardi).
Ora, Rollinstone riporta che “Variety” avrebbe pubblicato due mail ricevute dalla figlia di Elvis e Priscilla, Lisa Marie, morta a soli 54 anni l’anno scorso, prima che la colpisse il fatale arresto cardiaco.
Mentre Lisa Marie aveva, assieme alla madre Priscilla (quella vera), altamente supportato il biopic su suo padre firmato da Luhrmann, in quelle mail chiedeva a Sofia Coppola di riconsiderare il suo sguardo sul personaggio di suo padre e definiva il copione del biopic “Priscilla” “sorprendentemente arrogante e vendicativo”.
Scriveva, infatti, Lisa Marie: “Mio padre viene rappresentato solo come un predatore e un manipolatore ed io, in quanto sua figlia, non vedo nulla di mio padre in questo personaggio. Non vedo lo sguardo di mia madre, ma solo questa prospettiva vendicativa di cui non capisco la ragione”.
A differenza di sua figlia, Priscilla Presley aveva dato l’autorizzazione per il film, peraltro tratto dalla sua autobiografia Elvis & Me, tanto che figurava anche come produttore esecutiva del progetto.
A quel punto, Lisa Marie aveva scritto a Sofia: “sono costretta a schierarmi pubblicamente contro di te, contro mia madre e contro il film”.
Sofia Coppola aveva allora inviato una risposta a Lisa Marie tramite un suo portavoce: “Spero che, quando vedrai il risultato finale, cambierai idea, e capirai che ho messo grande cura nell’onorare tua madre, e al tempo stesso nel rappresentare tuo padre con sensibilità e complessità”.
Purtroppo, Lisa Marie è scomparsa troppo presto, un anno prima del risultato finale, che a breve uscirà nelle sale.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.