Estero

La fine della corsa elettorale di Mike Pence

Mike Pence, il repubblicano che è stato vice presidente durante l’amministrazione Trump ha deciso di ritirarsi dalle prossime elezioni presidenziali: “Sono venuto qui per dire di aver capito che questo non è il mio momento. Quindi dopo molte preghiere e riflessioni ho deciso di sospendere la mia campagna per la presidenza, a partire da oggi”, ha annunciato durante un evento a Las Vegas. “Ho sempre saputo che sarebbe stata una battaglia in salita, non ho rimpianti”, ha aggiunto. 

Le ragioni alla base del suo ritiro sembrano essere legate a problemi di raccolta fondi insufficienti per supportare la sua campagna elettorale. Questo costituisce un duro colpo per Pence, che mirava a ottenere il sostegno dei repubblicani contrari a Trump. Tuttavia, la raccolta fondi non ha raggiunto gli obiettivi prefissati, non riuscendo a garantire un adeguato supporto finanziario per sostenere la campagna fino all’anno successivo. Malgrado ciò, Pence ha enfatizzato il suo impegno a continuare la lotta per i “valori conservatori” e a sostenere una Casa Bianca guidata dai repubblicani.

Dopo il ritiro di Pence si riduce ancora di più il già esiguo numero di candidati conservatori e a dominare incontrastata c’è, nonostante tutto, la candidatura di Donald Trump. L’ex vicepresidente ha visto incrinarsi la sua popolarità quando si è rifiutato di sostenere Trump alla fine del suo mandato del 2020, capovolgendo il risultato delle elezioni. Una mossa corretta che ha evitato una crisi costituzionale ma che ha allo stesso tempo fatto perdere a Pence il sostegno degli elettori del suo presidente e gli effetti di questa decisione si vedono ancora oggi. 

MK

Recent Posts

Divenire l’uomo celeste attraverso l’amore. Commento alle letture del giorno, di Liliane Tami VII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO – ANNO C

L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…

18 ore ago

“Assalamu aleikum!”, un saluto di pace – Intervista all’imam Samir Radouan Jelassi

2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…

1 giorno ago

11 aprile 1987 – Nessuno ricorda questa triste data, perché?

Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…

1 giorno ago

A proposito di IA

di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…

1 giorno ago

Ты однажды вспомнишь о той – Pensiero (poesia) del giorno

Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…

1 giorno ago

Giovanni Spadolini – Un agguato al casino, di Umberto Giovine

“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…

1 giorno ago

This website uses cookies.