L’ambasciatore israeliano in Italia Alon Bar in un’intervista al Tg1 ha dichiarato: “Vogliamo andare fino in fondo nella nostra operazione finché Hamas non sarà sradicata- Le nostre priorità rimangono “liberare gli ostaggi e rimuovere la minaccia di Hamas”.

Mentre nella Striscia imperversano soldati e tank, l’esercito israeliano ha attaccato un sito Hezbollah, colpendo anche una rete di tunnel di Hamas, vicino a Rafah. Dopo aver subito un lancio di razzi dal Libano.

Mentre nella notte dello Shabbat imperversano scie luminose di fuoco e di sangue nei cieli di Israele, le famiglie dei rapiti ebrei dai terroristi di Hamas implorano “un incontro urgente” con il premier Benyamin Netanyahu, il ministro della Difesa Yoav Galant e altri membri del gabinetto di guerra, dichiarando, attraverso il forum delle famiglie degli ostaggi che: “Questa notte è stata la più terribile di tutte le notti e l’abbiamo passata con grande ansia. È stata una notte in bianco e lunga, sullo sfondo della grande operazione dell’esercito nella Striscia di Gaza e della completa incertezza riguardo al destino dei rapiti che sono trattenuti lì e sono anch’essi soggetti a pesanti bombardamenti”. 

  • immagine screen di La7