Primo piano

Biden rischia l’impeachment: incriminato il figlio Hunter

Con tre capi di imputazione collegati al possesso illegale di una pistola, acquistata mentendo sul suo consumo di droga, il figlio di Biden, Hunter, già implicato per droga e precedentemente per il losco affare in Ucraina riguardo la gestione di un’azienda di gas naturale nella quale era implicato lo stesso Zelensky, è stato ora incriminato.

  • Hunter Biden

Secondo il procuratore speciale David Weiss, sono tre i capi di imputazione: in primis quello del possesso illegale di una pistola, acquistata nel 2018 mentendo sul suo consumo di droga.
Il processo si terrà nel 2024, in piena campagna elettorale: non certo un giovamento per il leader democratico che per di più ha fatto del controllo sulle armi una delle priorità della sua amministrazione.
Il secondo capo d’accusa è incriminazione per reati di evasione fiscale, peraltro un altro tema cruciale dell’agenda del padre.
Biden potrebbe ora essere processato per impeachment per via del suo stesso figlio; senza dimenticare che gli affari loschi in Ucraina avvennero proprio quando Biden era vicepresidente.
Il 46esimo presidente per ora ha scelto di passare oltre le colpe del figlio, accusando invece  i repubblicani alla Camera.
“Non so bene perché, ma sapevano semplicemente che volevano mettermi in stato d’accusa. E ora, per quanto posso dire, vogliono mettermi in stato d’accusa perché vogliono lo shutdown”, ha dichiarato, secondo quanto riporta l’ansa, il presidente in un evento di raccolta fondi.
“Tutti mi chiedono sempre dell’impeachment – ha aggiunto – ma mi alzo ogni giorno non concentrato su di esso. Ho un lavoro da fare, devo affrontare i problemi che colpiscono il popolo americano ogni singolo giorno”.

Relatore

Recent Posts

La necessaria crescita culturale per assicurare quella economica

Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…

1 ora ago

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

7 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

12 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

20 ore ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

20 ore ago

Il Duca d’Enghien

Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…

1 giorno ago

This website uses cookies.