
Sabato 9 settembre, l’ex presidente Donald Trump e l’attuale governatore della Florida Ron DeSantis, entrambi candidati alle primarie repubblicane in vista delle presidenziali del 2024, si sono nuovamente incontrati in Iowa e hanno assistito alla partita di football americano del trofeo annuale Cy-Hawk, una competizione tra l’università statale Iowa State University e l’Università dell’Iowa.
Sulle tribune dello stadio Jack Trice di Ames c’era anche la governatrice repubblicana dello Stato, Kim Reynolds.
Trump ha lanciato palloni da calcio autografati in una folla esultante, godendosi la sua celebrità vestito con giacca e cravatta prima di guardare la partita da un palco privato. Trump, che è molto più avanti nei sondaggi, vanta un enorme seguito nonostante le poche visite fatte in Iowa quest’anno.
DeSantis sta corteggiando i principali influencer e cercando di incontrare quanti più elettori possibili in uno Stato in cui i suoi consiglieri credono che Trump sia più vulnerabile. Ma mentre Trump ha attirato grandi folle con una breve visita, anche se non tutti in Iowa erano felici di vederlo, DeSantis ha dovuto faticare andando in giro tutto il giorno con la sua famiglia.
Prima della partita di football, un aereo ha sorvolato lo stadio con uno striscione imbarazzante che chiedeva dove si trovasse l’ex first lady Melania Trump: “Where’s Melania”.
L’ex first lady è stata praticamente assente dalla campagna elettorale. Secondo i media, Melania ha mantenuto un basso profilo a causa dei sentimenti di tradimento da parte di una serie di amici, assistenti e familiari durante la sua permanenza alla Casa Bianca.Ma soprattutto mantiene le distanze dalla moltitudine di problemi legali che affliggono l’ex presidente.
Notoriamente riservata, l’ex first lady preferisce trascorrere del tempo con la famiglia e pochissimi amici fidati. Dopo aver abbandonato la residenza invernale a Mar-a-Lago Club di Palm Beach, in Florida, epicentro di uno dei casi federali contro l’ex presidente, Melania Trump ha trascorso gran parte dell’estate a Manhattan e non è stata al fianco del marito durante nessuna delle apparizioni elettorali o degli eventi legati alle sue accuse.
Mentre alcune indiscrezioni dicono che Melania Trump afferma comunque di sostenere il suo potenziale ritorno alla Casa Bianca, il quotidiano New York Times afferma che lei non desidera affatto tornare in quella residenza e vede ampiamente negativa la sua esperienza come first lady.