Il principino, che oggi compie 10 anni, è nato a Londra il 22 luglio del 2013. La sua nascita reale era stata annunciata da una bacheca al di fuori di Buckingham Palace; da ventuno colpi di cannone a salve sparati nelle Bermuda, a Londra in Nuova Zelanda e in Canada; e dalle campane che suonarono nell’abbazia di Westminster e in molte altre chiese.
Il giovanissimo erede è secondo il linea di successione al trono d’Inghilterra, e salirà al trono dopo William V d’Inghilterra (sì, Guglielmo “quinto”), col nome, probabilmente, di re George IX (sì, re Giorgio “nono”, dopo l’ultimo Giorgio VIII che abdicò per sposare Wallis Simpson).
Come intitola il sito ufficiale di Buckingham Palace, la famiglia reale si dice commossa da gli auguri ricevuti da ogni parte del mondo.
Oggi, per l’occasione è stata diffusa una sua foto, scattata a Windsor dalla fotografa Millie Pilkington, mentre fino ad oggi le foto dei compleanni erano state scattate dalla dalla mamma Catherine Middleton, principessa di Galles.
Una bella foto di tre generazioni a confronto
Vi fu un tempo in cui sulle torri d’ ogni potentato dell’Italia Centro-Settentrionale, fieri stendardi…
L’ultimo anno di vita di Filippo IV di Francia, detto il Bello, nel 1314, fu…
Negli ultimi anni, si è creduto ingenuamente che la ripresa del settore industriale, compreso quello…
VISI SUNT OCULIS INSIPIENTIUM MORI, ILLI AUTEM SUNT IN PACE Sulla tomba del col. Piero Balestra…
Maurizio Canetta commenta su Facebook la lettera d'addio di un giovane suicida È tardi e…
Nel 1943, nel Ghetto di Varsavia quasi tremila ebrei furono ingannati dai nazisti, che impiegarono…
This website uses cookies.