15/09/2021. London, The Chancellor of the Exchequer , Rt Hon Rishi Sunak. 10 Downing Street. Picture by Simon Dawson / No 10 Downing Street
Paura a Londra, dove un uomo alla guida di una macchina si è schiantato contro il cancello di Downing Street, la residenza del primo ministro RIshi Sunak e della sua famiglia. Non ci sarebbero feriti ma l’uomo è stata immediatamente preso in custodia dalle forze dell’ordine. Non è chiaro agli inquirenti per adesso se si sia trattato di un incidente o se sia stato fatto con intenzione, ma in un primo momento per paura di un vero e proprio atto terroristico l’intera zona è stata transennata e ai presenti in Downing Street è stato detto di non uscire.
Al momento si sarebbe chiarito che non esiste una minaccia terroristica ma i motivi del gesto sono ancora tutti da chiarire. Le immagini diffuse dalla BBC mostrano il momento in cui una Kia grigia si schianta contro il cancello, a velocità sicuramente ridotta ma sembrerebbe con una certa convinzione della direzione intrapresa. Le autorità hanno dichiarato che l’auto avrebbe rallentato quasi fino a fermarsi prima di schiantarsi contro il cancello, causando quindi danni minimi.
Il primi ministro Sunak si trovava nella sua residenza al momento dell’accaduto ed è stato scortato fuori dalle sue guardie del corpo attraverso un’uscita secondaria. Nel giro di poco tempo la situazione è tornata alla normalità.
Seguono aggiornamenti.
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
This website uses cookies.