Quando mostro King Arthur (2004) di Antoine Fuqua agli alunni, capolavoro illustrante molto bene la fine dell’impero romano, alcuni di essi dicono “ma quell’attore è italiano!” “Ha fatto anche film comici!” Ed è così. Ivano Marescotti, noto per aver magistralmente interpretato il padre leghista di Marika, nel film comico “Cado dalle Nubi” di Ceccho Zalone; ma anche il commissario in “Che bella giornata” sempre del comico pugliese, o il dottò Randazzo in Johnny Schettino di Begnini, aveva recitato anche in colossi hollywodiani, come il sovracitato King Arthur o Hannibal di Ridley Scott.
Aveva iniziato a recitare a 30 anni, dopo essere stato impiegato presso l’ufficio di urbanistica del comune di Ravenna. Dopo il debutto al cinema, presso la pellicola “La cintura” del 1989, non si era più fermato: 130 le sue recitazioni, tra film, fiction, cinema, in Italia e all’Estero.
Poi, nel 2012, si era ritirato dalle scene “come Jack Nicholson” aveva detto, commentando “bisogna pur avere un modello” e aveva insegnato teatro e recitazione, presso la scuola TAM (Teatro Accademia Marescotti) a una quindicina di privatisti.
Marescotti é scomparso all’età di 77 anni, compiuti lo scorso 4 febbraio, dopo una lunga malattia, nella sua natia Ravenna.
Nel mondo effervescente della moda, dove il tempo si fonde con la tradizione e l'innovazione…
"Milano FASHION week 2025" LUNEDI PROSSIMO, 24 febbraio ore 18.00, museo della scienza e della…
di Alberto De Marchi Recensione del libro di Cesare Carlo Torella, “I Torrella o…
Gli ultimi giorni sono stati segnati dalle frenetiche negoziazioni fra EU, Ucraina, Russia e USA…
"Spero di vederla un giorno alla testa del Festival" (di Locarno) "Mario vieni a noi!"…
Dopo la terribile accusa al Papa Emerito Ratzinger di aver taciuto sugli abusi sui minori…
This website uses cookies.