E’ la Vigilia di Natale e a Parigi è avvenuto un attacco terroristico: un uomo di 69 anni, è uscito, 10 giorni fa, dal carcere, e oggi ha sparato nel centro di Parigi, nei pressi di un centro culturale curdo, uccidendo tre persone. Altre persone sono state ferite. L’uomo è stato fermato ed è ora in ospedale.
L’uomo sarebbe di nazionalità francese, e avrebbe avuto precedenti per violenze razziste. In seguito al suo gesto, attualmente sono in corso scontri e lanci di oggetti contro la polizia nel quartiere curdo, a un centinaio di metri dal luogo della sparatoria.
La comunità curda sta infatti protestando contro il gesto razzista di cui è stata vittima. Una parte della manifestazione spontanea è degenerata in scontri con la polizia che sta lanciando lacrimogeni.
La zona in questione è il quartiere intorno alla rue d’Enghien e il Faubourg Saint-Martin, nel cuore di Parigi.
I manifestanti, tra roghi in strada, fischi e scontri con la polizia in tenuta antisommossa, starebbero protestando contro il governo e il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, per non aver garantito la protezione della comunità curda di Parigi.
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.