Ora Saman è morta, per davvero.
Il corpo rinvenuto a Novellara è della diciottenne pachistana, assassinata dalla sua famiglia per avere rifiutato il matrimonio combinato deciso dai genitori.
Ora i Ris stanno lavorando per la riesumazione del corpo della ragazza, sotto due metri di terra in un casolare in rovina a poche centinaia di metri dalla casa dove era tornata a vivere dopo aver chiesto aiuto ai servizi sociali italiani.
Ora il processo per omicidio e occultamento di cadavere é a carico di ignoti e servirà per indagare su complici e fiancheggiatori nell’omicidio; per ora ci sono la madre ( ancora latitante, in Pakistan), il padre (in prigione ad Islamabad, su cui pende la richiesta di estradizione italiana), due cugini e uno zio, quest’ultimo probabile autore materiale dell’omicidio, perché sul suo giubbotto è stato trovato il profilo genetico di Saman, probabilmente saliva, che però ha avuto “esito dubbio”. Lo zio e uno dei cugini sono stati arrestati in Francia, l’altro cugino in Spagna, il padre, poche settimane fa, in Pakistan.
Ora si indaga su chi ha potrebbe avere aiutato o protetto la fuga dei cinque complici a processo.
Ora i giudici vogliono ora capire se ci siano altre persone coinvolte ed è caccia ai complici. Potrebbero, infatti, emergere nuovi profili di Dna nella zona della sepoltura di Saman Abbas. Sono infatti stati rivenuti un mozzicone di sigaretta e due bottiglia di birra e da questi oggetti verranno estratti i profili genetici per verificare la presenza di altri complici durante l’assassinio della ragazza.
Attualità Immagine tratta da Pixabay Francesco Pontelli - Economista - 7 Aprile 2025 Il crollo delle…
Ecco una ricostruzione della vita di Anna Bolena dal 25 gennaio 1533, data delle sue…
Attualità de “lo stato commerciale chiuso” di Fabio Traverso | Il dibattito politico-economico internazionale è…
La traduzione di un manoscritto risalente agli anni tra il 220 e il 340 d.C.…
Una selezione di alcune delle frasi più celebri di Fidel Castro, il leader cubano scomparso…
Pontida, 7 aprile 1167. Tra i monti silenziosi e i cieli gonfi di pioggia primaverile,…
This website uses cookies.