Primo piano

Casey DeSantis, la first lady repubblicana della Florida attivista contro il cancro

Ron DeSantis è stato appena rieletto governatore della Florida con una percentuale dalla portata storica che gli permette, ora, di essere un probabile candidato del Gop alle prossime elezioni presidenziali del 2024.

Tutti gli occhi, però, sono stati puntati sull’avvenente donna che lo accompagnava: sua moglie. Castana, zigomi pronunciati e sguardo lucente, Casey DeSantis è giornalista, ha tre figli e ha sconfitto un cancro al seno, motivo per il quale si batte per la prevenzione e per raccogliere fondi per la ricerca scientifica.

Due sono gli eventi che hanno travolto la Florida in questi giorni: il primo, è l’uragano, il secondo è la moglie dell’esponente repubblicano, che l’altra sera è salita sul palco insieme al marito per festeggiarne la vittoria, ed è finita sotto un vortice di riflettori.

Anche se fino alla vittoria del consorte aveva mantenuto un profilo basso, la mattina dopo che l’uragano Ian ha colpito la Florida, lo scorso settembre, il governatore Ron DeSantis ha voluto dare ampio spazio alla moglie.

Casey ha aperto un fondo statale per i disastri, lavorando con donatori pubblici, privati ​​e non governativi per fornire assistenza finanziaria alle persone colpite durante dalla calamità.

Negli USA Casey DeSantis è comunque un personaggio noto, da anni è una popolare giornalista e commentatrice televisiva. Ha frequentato il College of Charleston nella Carolina del Sud, ha conseguito un diploma in economia ed è stata membro della International Economics Honors Society.

Campionessa equestre (si è classificata seconda ai campionati nazionali Ncaa), produttrice e conduttrice, ha lavorato per due stazioni televisive della Florida, a Jacksonville. Si è occupata di cronaca nera e ha seguito come cronista l’esercito degli Stati Uniti. Per il suo lavoro in televisione, Casey DeSantis ha ricevuto un Emmy Award e due nomination agli Emmy per la serie investigativa “Real Life CSI”.

Ha conosciuto Ron nel 2010 su un campo da golf, quando il suo futuro marito era nella Marina degli Stati Uniti. Dopo tre figli, Casey ha avuto, lo scorso anno, un cancro al seno, è guarita e, dopo  la malattia, è diventata una sostenitrice della lotta contro il cancro nello Stato della Florida, avendo contribuito a garantire 100 milioni di dollari in finanziamenti per la ricerca e la cura del cancro nel bilancio dell’anno fiscale 2022-2023.

Dichiarata fuori pericolo nel febbraio del 2022, Lady DeSantis si attua per la prevenzione e lo screening precoce fornendo speranza alle famiglie delle persone colpite dal cancro.

Per questo, il governo del marito ha recentemente ribattezzato il Florida Consortium of National Institute Centers Program in “Casey DeSantis Cancer Research Program”.

Relatore

Recent Posts

Riccardo II, un re infelice

Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…

6 ore ago

La consigliera federale Baume-Schneider a Varsavia per l’incontro dei ministri della salute

Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…

14 ore ago

No al riarmo della Svizzera. Restiamo fuori dalla NATO

La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…

14 ore ago

La resurrezione della carne. La teologia dell’Eschaton in Sant’Agostino – Pietro Ferrisi

    Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…

15 ore ago

E’ morto Tullio Righinetti. Lo ricordiamo con una bella intervista

E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…

1 giorno ago

Botanica, medicina e vegetarianesimo: Lectio Magistralis a cielo aperto al Parco Ciani con Vincenzino Siani

 al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…

2 giorni ago

This website uses cookies.