Cinquant’anni di nuove tecnologie:
Orio Galli, la grafica e la digitalizzazione
Il prossimo lunedì 9 aprile, alle ore 18.00 nell’aula A12 del campus di Lugano, il Rettore dell’USI Boas Erez discuterà con il noto grafico ticinese Orio Galli dell’impatto della digitalizzazione sul mondo dell’editoria e in particolare su quello della grafica.
L’incontro tra Orio Galli e Boas Erez vuole così fungere da preludio a due appuntamenti su questo tema che avranno luogo all’USI: il primo è intitolato “Dialoghi sulla/nella comunicazione digitale. Tre percorsi di ricerca” e sarà tenuto dal Prof. Lorenzo Cantoni nell’ambito del ciclo “Arti del dialogo” (martedì il 10 aprile alle 17.30, aula A12 https://www.usi.ch/it/feeds/6987), il secondo è il convegno #digitale21, organizzato dalle Accademie svizzere delle scienze con l’obiettivo di favorire un dialogo creativo e interdisciplinare sul tema della digitalizzazione tra gli attori dei settori dell’istruzione, della ricerca, dell’innovazione e dell’economia (12-13 aprile https://www.usi.ch/it/feeds/7392).
Iod, He, Waw, He sono le lettere del tetragramma sacro, che esprime il nome proprio…
Il Vangelo secondo Marco, il Vangelo secondo Matteo, il Vangelo secondo Luca e quello secondo…
18 aprile 2019 La polemica sulla Croce di Xhixha Nel comunicato ufficiale del MASI (da…
2016 Lungo la via di quella che fu un tempo la funicolare degli Angioli, appare…
"Il giusto che soffre e l'empio che gode" Piero della Francesca, Flagellazione di Cristo Pensiero…
con Roberto Siconolfi e Stefano Davide Bettera https://youtu.be/33XLgAd8v84?si=lCPhVBraZfG2j5Zf Con Stefano Davide Bettera, una critica dell’ideologia…
This website uses cookies.