Primo piano

Intercettato il padre di Saman “l’ho uccisa io, e non me ne importa niente”

Saman sparì da Novellara la notte del 30 aprile 2021: per gli inquirenti sarebbe stata uccisa dai familiari, perché si rifiutava di sposare un cugino connazionale e voleva vivere “all’Occidentale”

Il padre di Saman, la ragazza, scomparsa la notte del 30 aprile 2021, accusato per la sparizione della figlia con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere, (secondo la procura di Reggio Emilia, Saman sarebbe stata uccisa dai familiari per essersi opposta ad un matrimonio combinato in patria), è stato intercettato telefonicamente mentre fa riferimento alla sua dignità specificando che per lui “la dignità degli altri non è più importante della mia”.

Nel corso di una conversazione telefonica con un parente nel giugno 2021 l’uomo dichiara: “io sono già morto, l’ho uccisa io, io l’ho uccisa per la mia dignità e il mio onore”.

L’uomo al telefono parlava con il familiare Shabbar Abbas, anche lui imputato, al quale, secondo quanto si legge nell’informativa di 80 pagine dei Carabinieri del Comando provinciale di Reggio Emilia agli atti del processo, il padre della ragazza “avrebbe giurato che non ne avrebbe parlato con nessuno”.

In un altro passaggio della telefonata, il padre di Saman fa riferimento alla sua dignità e dichiara “per me la dignità degli altri non è più importante della mia”, poi ancora, riferendosi alla fuga in Pakistan e al figlio lasciato in Italia: “ho ucciso mia figlia e sono venuto, io non guardo nulla di nessuno”.

Andranno a processo sia il padre di Saman che Shabbar, oltre ad altri tre familiari di Saman arrestati nei mesi scorsi all’estero, in Francia e in Spagna: lo zio Danish Hasnain, ritenuto l’autore materiale dell’omicidio, e i due cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq.

Relatore

Recent Posts

Riccardo II, un re infelice

Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…

12 ore ago

La consigliera federale Baume-Schneider a Varsavia per l’incontro dei ministri della salute

Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…

20 ore ago

No al riarmo della Svizzera. Restiamo fuori dalla NATO

La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…

21 ore ago

La resurrezione della carne. La teologia dell’Eschaton in Sant’Agostino – Pietro Ferrisi

    Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…

21 ore ago

E’ morto Tullio Righinetti. Lo ricordiamo con una bella intervista

E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…

2 giorni ago

Botanica, medicina e vegetarianesimo: Lectio Magistralis a cielo aperto al Parco Ciani con Vincenzino Siani

 al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…

2 giorni ago

This website uses cookies.