Primo piano

Farewell my Queen – in diretta da Bristol tutto pronto per la cerimonia

Si terrà oggi all’una la cerimonia virtuale del passaggio di scettro da Elisabetta iI a Carlo III.

Virtuale, perché Carlo non verrà a Bristol (sarà proiettato su un grande schermo il suo giuramento) ma cerimonia, perché una grande folla si radunerà sotto le parole dell’arcivescovo che presenterà il nuovo re alla nazione.

a Bristol, la città che fu vandalizzata dai BLM, oggi piovono fiori. Profumatissimi mazzi di rose inondano il sagrato della splendida cattedrale gotica; messaggi di affetto sia di mano adulta che di mano infante.

Di fronte alla cattedrale troneggia la statua della giovane regina Vittoria, che fu vandalizzata dalle scritte dei Black lives matter, come quella del parlamentare Burke, ma che, come Burke, è salva.

Con i suoi 70 anni esatti di regno, Elisabetta II ha superato sia Vittoria che la figlia di Anna Bolena, Elisabetta I.

le immagini di Bristol:

Tutto pronto per la cerimonia di Carlo III
Messaggi di cordoglio sulle insegne dei negozi
Da adulti….
…e da bambini
Vittoria
Relatore

Recent Posts

Maria Stuarda, tre anni terribili (1565-1567)

Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…

4 ore ago

L’Oratorio, il Lions e le Tre Ruote dell’APE. Fare del bene al tempo del Coronavirus – Intervista a don Emanuele Di Marco

2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…

8 ore ago

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

11 ore ago

Paella, storia e tradizione in un gustoso piatto tipico!

Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…

13 ore ago

Essere architetti nel canton Ticino. Che cosa è cambiato negli ultimi decenni? – Intervista a Stefano de Angelis

Ne parliamo oggi con l’architetto Stefano de Angelis partner dello studio deltaZERO, che ci ha…

20 ore ago

La sacra sindone

La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…

24 ore ago

This website uses cookies.