Una scritta bianca che campeggia sul fondo nero, sopra una foto di Elisabetta il giorno dell’incoronazione. Così il sito ufficiale della monarchia britannica, “Royal.Uk”, ha annuncia sobriamente la morte della Regina Elisabetta. Allo stesso modo tutti i siti di trasporti inglesi hanno commemorato la sovrana scomparsa.
La sobrietà fa da sovrana, perché anche il Telegraph scrive “ci aspettavamo, forse, che fosse immortale”? e, oltre ad esprimere le condoglianze alla famiglia Reale, illustra i motivi per cui anche una Sovrana possa morire.
Come Filippo, non ha raggiunto, per poco, il traguardo dei 100 anni. Lui si è spento lo scorso anno a 99 anni, lei a 96.
La coppia reale convolò a nozze nell’Abbazia di Westminster il 20 novembre 1947. Elizabeth aveva 21 anni, l’evento fu eccezionale, trasmesso alla radio e poi anche in tv. Alle nozze parteciparono tutte le case regnanti al mondo, migliaia di londinesi scesero in strada per ammirare la futura sovrana e il duca di Edimburgo. Il loro legame durò oltre 73 anni e generò 4 figli, tra cui l’erede al trono Carlo, l’attuale re Carlo III.
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
Ne parliamo oggi con l’architetto Stefano de Angelis partner dello studio deltaZERO, che ci ha…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
This website uses cookies.