Torna l’evento fondato da Malou Hallberg-Merz, attuale Direttore esecutivo e da Erwin F. Merz: Socio amministratore co-fondatore, in Via Generoso 6, 6900 Lugano. 

Save the Date: Venerdì 7 ottobre 2022 all’Hotel Splendide Royal Lugano, in via Riva Antonio Caccia 7, 6900 Lugano, si terrà il CulturGo Art Awards conosciuto anche come “The Golden Palette”, premio istituito nel 2017 e creato da CulturGo per riconoscere i meriti ottenuti nel settore dell’arte, che allo stesso tempo offre una migliore visibilità agli artisti scelti. 

Il trofeo – il “Golden Palette” (La tavolozza d’oro) – rappresenta e prende il nome da una tavolozza dell’artista, e viene assegnato – come segno di riconoscimento dato in onore di un determinato risultato – a un gruppo di artisti maggiorenni, che possano allestire una mostra di 2 giorni in una sede a Lugano per dimostrare il proprio lavoro. 

Il premio riguarda le arti visive, quindi pittura, fotografia, scultura.

Sono 10 gli artisti internazionali scelti da una giuria di professionisti del mondo dell’arte che riceveranno il trofeo “Tavolozza d’oro”.

La giuria sarà composta da curatori, architetto-artista, Galleria d’arte, critici d’arte, giornalisti, nello specifico da 5 membri Carlo Rampazzi, Davide Maule, Massimo Basile, Lina Simoneschi, Maria Pacoli.

Ogni vincitore sarà presentato sul sito web CulturGo come “ARTISTA DEL MESE” per un mese, e parteciperà, a una mostra d’arte collettiva, durante 2 giorni dopo l’evento, (la data il luogo sono ancora da annunciare); l’evento sarà coperto dai media partners e sponsor. 

L’evento prevede il cocktail di benvenuto nella sala blu (Hotel Splendide Royal Lugano) con esposizione d’arte in presenza degli artisti, con la presenza del “Maestro della cerimonia” ovvero la giornalista RSI, Lina Simoneschi. Nella sala da ballo Panorama dello Splendide Royal Lugano dopo la cena di gala, si terrà un concerto con l’Orchestra Stravinsky, uno Spettacolo dal vivo, un After Party. 

Dopo l’ Apertura delle buste e la consegna dei trofei, gli artisti saranno presentati da altri artisti ospiti, membri della giuria e personalità dello spettacolo.