Sono almeno 6 i morti provocati a un incidente avvenuto per cause ancora ignote a Nieuw-Beijerland, nei pressi di Rotterdam, nei Paesi Bassi. Un camion della compagnia spagnola EL MOSCA, guidato da un 46enne spagnolo è uscito di strada e si è schiantato su una zona dove si stava svolgendo una festa di quartiere. Decine di persone erano presenti in quel momento alla grigliata, 6 di loro non ce l’hanno fatta mentre altre 7 persone sono rimaste ferite, di cui una in modo molto grave.
Un testimone ha riferito che subito dopo l’accaduto la folla ha cercato di linciare il camionista ma l’uomo comunque è rimasto illeso. Non sono ancora chiare le circostanze dietro all’incidente né se sia stato compiuto di proposito. Si è stabilito che il camion si era prima fermato a un incrocio e quando è ripartito è finito fuori strada quasi subito. La polizia ha riferito che l’uomo è risultato negativo all’alcol test e che attualmente gli inquirenti stanno interrogando l’autista di un furgone che stava circolando sulla strada in quel momento. Secondo i media spagnoli sarebbe stato proprio il furgone a causare l’uscita di strada del camion, ma la polizia non si è espressa in merito. È stato detto soltanto che per il momento si mantengono aperti tutti gli scenari.
Il sindaco della città, Charlie Aptroor, ha espresso il suo cordoglio sulla sua pagina Facebook: “Un dramma inimmaginabile. Molta tristezza, incomprensione, incredulità. Sono profondamente solidale e oggi sono anche in stretto contatto con le persone coinvolte e gli operatori sanitari”.
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.