
Ballare ad una festa non sembra essere un grave peccato per una 36enne in carriera, eppure il comportamento giudicato poco adeguato della premier finlandese Sanna Marin ha scatenato non poche polemiche negli scorsi giorni. Sanna Marin ha ballato ad una festa privata con un uomo e le foto e i video che la ritraggono hanno fatto il giro del mondo scatenando moralismi più o meno ovunque e costringendo la prima ministra a sottoporsi a un test antidroga volontario per fugare ogni dubbio su un possibile abuso di sostanze stupefacenti. Test risultato negativo ma che sembra non aver placato le polemiche che descrivono i suoi comportamenti non adatti a qualcuno che ricopre il suo ruolo sulla scena della politica internazionale.
A pochi giorni dallo scandalo iniziale infatti, ecco spuntare nuove immagini. Questa volta non si tratta di Marin ma di due donne che erano ad una festa a cui era presente anche lei. Si tratta di una ex concorrente di Miss Finlandia e una influencer che si baciano mentre si sollevano la maglietta. Parlando con i giornalisti Marin ha detto: “Penso che la foto sia inopportuna. Me ne scuso. Una foto del genere non avrebbe dovuto essere scattata ma per il resto non è successo nulla di straordinario”. Ha anche specificato che si è trattato di un evento abbastanza tranquillo durante il quale lei e i suoi amici avevano nuotato e fatto la sauna.
Non è la prima volta che la Marin finisce al centro delle polemiche. Un anno fa un’altra sua foto aveva fatto scandalo in quanto la ritraeva mentre partecipava ad una festa solo un giorno dopo che un suo collaboratore era risultato positivo al Covid-19.