L’agente ha fermato l’uomo per un controllo stradale, quindi lo ha bloccato ed è sorta una colluttazione. Allora il poliziotto gli ha sparato, colpendo alla schiena, mentre era inginocchiato, uccidendolo.
Il video che testimonia l’accaduto dura meno di venti secondi ed è stato censurato nel momento in cui il poliziotto, dopo aver estratto una pistola ed averla puntata alla nuca del giovane, spara.
La vittima è il 26enne Patrick Lyoya.
Nel video si dimena furiosamente per provare a sfuggire alle pressioni del poliziotto e all’arresto, ma l’agente si getta sopra di lui, gli sale sulla schiena, prima con il corpo, poi con le ginocchia, quindi, quando Patrick Lyoya è quasi del tutto immobile, lui apre il fuoco.
L’agente che ha sparato a fa parte del dipartimento dal 2015. Per ora sospeso con stipendio, ed indagato.
L’avvocato difensore di Lyoya (il ragazzo era immigrato dal Congo nel 2014 e stava a Grand Rapids da 5 anni) ha dichiarato: “questo video evidenzia un uso eccessivo della forza, non necessario e fatale; contro un uomo nero disarmato che era confuso e terrorizzato per la propria vita”.
Lyoya era in auto, in un’area residenziale, quando è stato accostato dalla polizia. Quindi era sceso dall’auto e, come mostra telecamera incorporata all’equipaggiamento del poliziotto, sembrava confuso.
Nel video, i poliziotti gli intimano di rientrare in macchina, Lyoya chiede “cosa ho fatto?”, l’agente gli chiede la patente, e lo afferra; Lyoya si divincola e scappa, e il poliziotto gli corre dietro, Loyola tenta di prendere il taser del poliziotto, quando la telecamera dell’equipaggiamento viene spenta. È allora che il poliziotto sparerà.
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
This website uses cookies.