Primo piano

Il discorso di Natale della Regina Elisabetta

Il Discorso di Natale della regina Elisabetta II ha ricordato, con un toccante tributo il defunto principe Filippo.

Un messaggio trasmesso mentre la Sovrana celebrava la festa con una riunione di famiglia, alle 1500 GMT, nel quale la regina novantacinquenne ha affermato che a lei e alla sua famiglia manca molto il Duca di Edimburgo, morto a 99 anni ad aprile scorso.

La Regina ha parlato mentre dietro di lei v’era una sua foto con il marito Philip, scattata nel 2007 in occasione delle nozze di diamante (il 60° anniversario di matrimonio), indossando un abito rosso e giro di perle.

   “Il Natale può essere difficile per chi ha perso i propri cari. Soprattutto quest’anno capisco il motivo”, ha detto la regina, che è stata sposata con il principe Filippo per 73 anni. “Poi, ha toccato l’attualità: “Covid significa di nuovo che non possiamo festeggiare come avremmo voluto”, ha detto. La regina ha annullato il suo solito viaggio nella sua tenuta di Sandringham, nell’Inghilterra orientale, come misura precauzionale, soggiornando invece al castello di Windsor.

Proprio a Sandringham è ambientato il film Spencer, che sta facendo discutere la Corona.

Relatore

Recent Posts

Prendersi cura del benessere mentale nell’invecchiamento: la psicogeriatria

di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

8 ore ago

Giovanni Caselli – Allievo di Umberto Eco, ideatore della via francigena e illustratore di centinaia di libri di storia

Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…

8 ore ago

Maria Stuarda, tre anni terribili (1565-1567)

Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…

14 ore ago

L’Oratorio, il Lions e le Tre Ruote dell’APE. Fare del bene al tempo del Coronavirus – Intervista a don Emanuele Di Marco

2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…

18 ore ago

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

21 ore ago

Paella, storia e tradizione in un gustoso piatto tipico!

Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…

23 ore ago

This website uses cookies.