Primo piano

La Corona potrebbe fare causa a The Crown

Come riporta la stampa britannica, alcuni amici intimi dei Windsor avrebbero scoperto che ci sono gli estremi per procedere per fare causa a Netflix per The Crown 5.

Gli esperti degli studi legali preferiti dalla regina Elisabetta (Farrer & Co e Harbottle & Lewis), potrebbero citare in giudizio i creatori dello show per una storica azione legale della royal family contro la serie tv che ha tenuto incollato agli schermi milioni di spettatori.

La quinta serie arriverà in streaming solo nel novembre 2022, pertanto l’attesa è ancora lunghissima. Siccome si concentrerà sulla burrascosa rottura tra Carlo e Diana nel 1992 arrivando fino alla morte della principessa nel 1997, la quinta stagione si preannuncia densa di scandalo, d’altra parte già la quarta stagione della serie, a corte, aveva creato parecchio malcontento.

La quinta serie «sarà la più controversa di sempre. Perché si concentrerà su eventi che sono ancora incredibilmente dolorosi per molti.» ha dichiarato una fonte al Sun.

Chissà se la Corona porterà avanti la causa o si limiterà alla divulgazione (anche in male) della propria notorietà tra il pubblico. È ancora troppo presto per delineare una strada in mezzo alla nebulosa.

Relatore

Recent Posts

Prendersi cura del benessere mentale nell’invecchiamento: la psicogeriatria

di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

8 ore ago

Giovanni Caselli – Allievo di Umberto Eco, ideatore della via francigena e illustratore di centinaia di libri di storia

Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…

8 ore ago

Maria Stuarda, tre anni terribili (1565-1567)

Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…

14 ore ago

L’Oratorio, il Lions e le Tre Ruote dell’APE. Fare del bene al tempo del Coronavirus – Intervista a don Emanuele Di Marco

2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…

18 ore ago

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

21 ore ago

Paella, storia e tradizione in un gustoso piatto tipico!

Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…

23 ore ago

This website uses cookies.