Come riporta la stampa britannica, alcuni amici intimi dei Windsor avrebbero scoperto che ci sono gli estremi per procedere per fare causa a Netflix per The Crown 5.

Gli esperti degli studi legali preferiti dalla regina Elisabetta (Farrer & Co e Harbottle & Lewis), potrebbero citare in giudizio i creatori dello show per una storica azione legale della royal family contro la serie tv che ha tenuto incollato agli schermi milioni di spettatori.

La quinta serie arriverà in streaming solo nel novembre 2022, pertanto l’attesa è ancora lunghissima. Siccome si concentrerà sulla burrascosa rottura tra Carlo e Diana nel 1992 arrivando fino alla morte della principessa nel 1997, la quinta stagione si preannuncia densa di scandalo, d’altra parte già la quarta stagione della serie, a corte, aveva creato parecchio malcontento.

La quinta serie «sarà la più controversa di sempre. Perché si concentrerà su eventi che sono ancora incredibilmente dolorosi per molti.» ha dichiarato una fonte al Sun.

Chissà se la Corona porterà avanti la causa o si limiterà alla divulgazione (anche in male) della propria notorietà tra il pubblico. È ancora troppo presto per delineare una strada in mezzo alla nebulosa.