Bolsonaro ha ottenuto la cittadinanza onoraria ad Anguillara Veneta, in Veneto, il paese da cui partirono i suoi nonni. Dopo il G20, e la sosta a Roma, Jair Bolsonaro è arrivato ad Anguillara Veneta, dove ha ottenuto la cittadinanza onoraria e una calorosa accoglienza da una folla di supporter con applausi, ovazioni e canzoni brasiliane e con bandiere verdeoro mentre.
Si è tenuto però anche un sit in di protesta di circa 200 le persone per osteggiare la scelta del Comune: qualcuno ha imbrattato con vernice ed escrementi la facciata del Comune con la scritta “Fora Bolsonaro”.
Tra coloro che hanno protestato vi era anche il consigliere regionale del Pd Andrea Zanoni, noto per le sue battaglie ambientaliste e Antonio Spada, uno dei consiglieri municipali di opposizione che ha votato contro il provvedimento della giunta e che spiega: “La cittadinanza è inopportuna – sostiene – perché le posizioni di Bolsonaro non rispecchiano i valori della nostra Costituzione”. Spada cita così diversi esempi: “Non condividiamo quello che pensa degli omosessuali, delle donne, dell’Amazzonia, una terra che deve rimanere un bene di tutti”.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.