Ieri mattina avrebbe dovuto essere sottoposto all’interrogatorio, ma Emanuele Impellizzeri, assassino della 27enne, vicina di casa, massacrata a Verona lo scorso 5 settembre, è stato trovato impiccato nella sua cella.
L’uomo, 38 anni, era stato trasferito nei giorni scorsi dal carcere fiorentino di Sollicciano a quello veronese di Montorio dove ieri mattina è stato trovato impiccato intorno alle 5.30.
A confermare la notizia, il segretario nazionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio.
Emanuele Impellizzeri era entrato nell’abitazione della giovane vicina di casa, il 5 settembre scorso, approfittando del fatto che la vittima, Chiara Ugolini, 27 anni, fosse da sola, senza il suo compagno.
Dopo l’omicidio, l’uomo era stato fermato dalle forze dell’ordine lungo l’Autostrada del Sole nei pressi di Firenze mentre tentava la fuga a bordo della sua motocicletta.
Dopo aver confessato l’omicidio, si era sempre avvalso della facoltà di non rispondere. Facoltà che l’assassino ha portato avanti sino a alla fine, uccidendosi, pur di non essere interrogato per il suo gesto mostruoso.
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…
D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…
Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Il Reggente di Francia dal 1715 al 1723 fu Filippo d'Orléans (1674-1723), nipote di Luigi…
This website uses cookies.