Sabato 25 settembre si è tenuta Festa in corte, la giornata di festa popolare voluta dalle Commissioni dei quartieri di Viganello, Pregassona e Molino Nuovo all’interno della corte del nuovo Campus Est a Viganello con la collaborazione di USI-Università della Svizzera italiana, di SUPSI-Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, della Città di Lugano e dei due sponsor: BancaStato e La Mobiliare.
La manifestazione ha richiamato circa 2’000 persone fra adulti e bambini che hanno potuto conoscere meglio una quarantina di realtà del territorio e partecipare, o assistere, a ben 25 attività di vario tipo, fra cui la lettura di poesie, le performance di giovani ballerine e ballerini di scuole di danza dei dintorni e alcuni concerti.
Michele Amadò, Presidente della Commissione di quartiere di Viganello, Marco Imperadore, Presidente della Commissione di quartiere di Pregassona, e Giovanni Zedda, Presidente della Commissione di quartiere di Molino Nuovo, esprimono soddisfazione per la grande partecipazione e per l’atmosfera gioiosa che ha caratterizzato l’intera giornata. Anche le realtà che si sono presentate – ognuna con una bancarella per proporre prodotti, materiale informativo, quiz, giochi e piccoli omaggi – sono soddisfatte per l’affluenza.
Nel pomeriggio condotto da Sandy Altermatt, durante il momento dei saluti ufficiali Boas Erez, Rettore dell’USI, Franco Gervasoni, Direttore generale della SUPSI, e Tiziano Galeazzi, Capodicastero consulenza e gestione in rappresentanza del Municipio di Lugano, hanno sottolineato lo spirito di festa che ha contraddistinto la giornata e la possibilità di fare vivere la grande corte interna al Campus – grande quasi come piazza della Riforma – con iniziative rivolte a tutti. Anche le visite guidate al Campus, che hanno coinvolto oltre 100 visitatori, sono state molto apprezzate. (com)
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.