Alle 9.30 il corteo funebre partirà da via Monte Boglia, la via della Lega, dove Giuliano Bignasca, fondatore e presidente a vita, ebbe il suo ufficio. Non si sa se il corteo sarà aperto a tutti i comuni cittadini. È possibile che esso sia riservato alla famiglia, alle autorità e agli amici più stretti.
Alle 10 inizierà la solenne cerimonia allo stadio. Potrebbero giungere fino a 7000 persone. Non si sa se il Green Pass sarà obbligatorio (noi ce l’abbiamo ma speriamo di no).
Parleranno: Ignazio Cassis consigliere federale, Manuele Bertoli (o un altro membro del Governo cantonale), il vice sindaco Michele Foletti e un rappresentante della famiglia. (fonte CdT)
Aggiornamento (sostanziale) ore 17.30
La salma sarà esposta nel patio di Palazzo Moraglia a partire da domattina alle 8, sino a lunedì sera alle 22. Non sarà permesso scattare fotografie.
Martedì 17 sarà la giornata del cordoglio cittadino e gli uffici comunali resteranno chiusi. Alle 18.10 tutte le chiese di Lugano risuoneranno a lutto e i cittadini si raccoglieranno in un minuto di silenzio.
Le esequie saranno trasmesse in diretta TV.
*****
Ore 17:21 La Città comunica che il Green Pass sarà OBBLIGATORIO (o tampone eseguito nelle ultime 48 ore).
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
La Parigi che l'aveva acclamata, ne ricevette il corpo, per sezionarlo E' sera, in una…
This website uses cookies.