Il Museo d’arte della Svizzera italiana apprende con grande tristezza dell’improvvisa scomparsa dell’Onorevole Marco Borradori ed estende il proprio cordoglio alla Città di Lugano e al lutto dei famigliari.
Marco Borradori in quanto rappresentante della Città di Lugano nel ruolo di Sindaco è stato presente nella storia del MASI sin dall’inizio del processo di creazione avvenuta poi nel 2015, quando il Museo d’Arte della Città di Lugano si è unito al Museo Cantonale d’Arte dando vita alla Fondazione MASI, con l’intento di creare le condizioni ideali per poter valorizzare al meglio l’identità storica e culturale del territorio e allo stesso tempo dare vita a un istituto che potesse avere un ruolo di primo piano sia nel contesto nazionale che internazionale.
L’Onorevole ha sempre seguito con interesse l’attività del Museo intervenendo a numerose inaugurazioni, tra le quali si ricorda quella di “Picasso. Uno sguardo differente” (18 marzo – 17 giugno 2018). La Presidente a nome del Consiglio di Fondazione, la Direzione e lo staff del Museo rivolgono alla Città di Lugano e ai famigliari le loro più sentite e sincere condoglianze.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.