Interverranno: Nancy Lunghi, Capo Dicastero Cultura Città di Locarno; Walter Guadagnini, critico d’arte; Aurelio Amendola, fotografo
Lo scorso marzo, a causa del Covid-19, non è stato possibile organizzare la consueta inaugurazione di apertura della mostra attualmente in corso al Museo Casa Rusca. La Città di Locarno ha così deciso di presentare il catalogo e l’esposizione in presenza dell’artista Aurelio Amendola nel contesto speciale della 74esima edizione del Festival Internazionale del Film.
Si tratterà di un’occasione esclusiva per incontrare un uomo che ha dedicato la sua vita alla rappresentazione del mondo dell’arte. Un’opportunità imperdibile per ascoltare il racconto della sua lunga carriera di fotografo a contatto con i maestri dell’arte.
L’esposizione, illustrata nel pregevole catalogo, presenta una tra le più interessanti e rilevanti testimonianze fotografiche dedicate ai più famosi talenti artistici italiani e internazionali del XX secolo. Grazie ai ritratti di Andy Warhol, Alberto Burri, Roy Lichtenstein, Emilio Vedova e molti altri, il pubblico potrà “entrare” negli atelier, “officine di creazione” spesso inaccessibili nonché spazi di vita e di autorappresentazione degli stessi artisti.
www.museocasarusca.ch
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
Il tuo stupore premia il mio sguardo. Il suo rancore fa vibrare l’arpa dei miei…
This website uses cookies.