Interverranno: Nancy Lunghi, Capo Dicastero Cultura Città di Locarno; Walter Guadagnini, critico d’arte; Aurelio Amendola, fotografo
Lo scorso marzo, a causa del Covid-19, non è stato possibile organizzare la consueta inaugurazione di apertura della mostra attualmente in corso al Museo Casa Rusca. La Città di Locarno ha così deciso di presentare il catalogo e l’esposizione in presenza dell’artista Aurelio Amendola nel contesto speciale della 74esima edizione del Festival Internazionale del Film.
Si tratterà di un’occasione esclusiva per incontrare un uomo che ha dedicato la sua vita alla rappresentazione del mondo dell’arte. Un’opportunità imperdibile per ascoltare il racconto della sua lunga carriera di fotografo a contatto con i maestri dell’arte.
L’esposizione, illustrata nel pregevole catalogo, presenta una tra le più interessanti e rilevanti testimonianze fotografiche dedicate ai più famosi talenti artistici italiani e internazionali del XX secolo. Grazie ai ritratti di Andy Warhol, Alberto Burri, Roy Lichtenstein, Emilio Vedova e molti altri, il pubblico potrà “entrare” negli atelier, “officine di creazione” spesso inaccessibili nonché spazi di vita e di autorappresentazione degli stessi artisti.
www.museocasarusca.ch
Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…
In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…
D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…
Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…
Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…
Il Reggente di Francia dal 1715 al 1723 fu Filippo d'Orléans (1674-1723), nipote di Luigi…
This website uses cookies.