(com) RSI Sport ha diffuso integralmente e in diretta 45 delle 51 partite degli Euro 2020, registrando una quota di mercato media del 42.5%. Sempre su LA 2, sono stati proposti due diversi programmi: Eurolandia.ch, 21 edizioni in prima serata dedicate per lo più alla nostra nazionale e condotte da Serena Bergomi e Zeuro in condotta, 22 puntate in terza serata presentate da Andrea Mangia con la partecipazione di Nicolò Casolini.
Le 5 partite con lo share più alto di questo Europeo sono state quelle della Nazionale Svizzera, con una quota di mercato media del 66,7%: detto altrimenti, 2 persone su 3 hanno scelto di seguire le partite della nazionale su LA 2.
Nel dettaglio: Francia-Svizzera (70.6%), Svizzera-Spagna (69.8%), Galles-Svizzera (64%), Svizzera-Turchia (62.4%)e Italia-Svizzera (62.3%).
Ottimo share anche per la finale tra Italia e Inghilterra, con una quota di mercato del 51%.
Serata eccezionale, sia per la performance della Nazionale Svizzera che per i programmi Sport RSI, quella del 28 giugno, con la partita Francia – Svizzera, seguita da 90’800 spettatori, ai quali se ne sono aggiunti altri 10’000 per i rigori, raggiungendo una quota di mercato del 78.5%. La puntata di Zeuro in condotta della stessa sera – iniziata alle 00.25 – ha registrato uno share del 61.3%.
RSI
Nel 1943, nel Ghetto di Varsavia quasi tremila ebrei furono ingannati dai nazisti, che impiegarono…
Gaby Wagner mi accoglie nel suo palazzo a San Polo, antro segreto di una Venezia…
Aveva settantacinque anni, quando vide la sua terra minacciata. Salì sulla galera "Capitana", accanto alla Real di…
2017 Questa intervista è stata realizzata in forma scritta e in tempi assai brevi, senza…
domani... Per tre volte nella storia di Francia tre fratelli regnarono uno dopo l’altro, senza…
2016 Fra qualche giorno si terra' la cerimonia di apertura al pubblico, dopo un lungo…
This website uses cookies.