Primo piano

Charlene di Monaco operata alla testa in Sudafrica, a 10 anni dal matrimonio con Alberto

Strano a dirsi, ma sono già passati 10 anni da quando il Principato di Monaco ha potuto salutare la sua nuova principessa, erede e nuora della compianta e splendida Grace Kelly, ovvero Charlene di Monaco. Sono già passati 10 anni da quando si presentò all’altare, in lacrime, mentre il principe Alberto le porgeva, con una certa freddezza, un fazzoletto per asciugarsele.

Per l’occasione, la Tv di Monaco produrrà una serie TV dedicata ai principi, composta da 10 puntate: un omaggio a quell’unione partita non certo, nei migliori dei modi, ma suggellata dalla nascita dei bellissimi (e biondissimi) principini Gabriella e Jacques.

Charlene non sarà però a Monaco per l’anniversario, ancora bloccata in Sudafrica dopo il secondo intervento alla testa, resosi necessario dopo la violenta infezione che l’ha colpita. La principessa dovrà rimanere in Sudafrica dove si trova al momento perché ha dovuto sottoporsi a un secondo intervento chirurgico alla testa a causa di un’infezione otorinolaringoiatrica.

La principessa era tornata in Africa nel suo Paese di origine a marzo per una campagna di sensibilizzazione a favore dei rinoceronti, vittime dei bracconieri che li massacrano per ottenere i loro corni e venderli sul mercato nero a prezzi esorbitanti.

Convalescente dopo una prima operazione, Charlene era stata raggiunta da Alberto e dai bambini, poi, di recente, è stata costretta a sottoporsi a una seconda operazione chirurgica, rimanendo quindi bloccata nella sua terra natia.

In una dichiarazione rilasciata, Charlene ha rivelato che: “le mie conversazioni quotidiane con Alberto e con i bambini mi aiutano immensamente a tenere su il morale, ma mi manca stare con loro. È stato speciale che la mia famiglia sia venuta a trovarmi in Sudafrica, ed è stato davvero meraviglioso vederli. Non vedo l’ora di incontrarli di nuovo”.

Mentre il 1° luglio 2021 è ricorso l’anniversario dalle nozze, e i sudditi attendono la serie TV, del ritorno di Charlene ancora non si sa nulla.

Dalle ultime notizie trapelate, l’infezione che l’avrebbe colpita sarebbe alle vie respiratorie, ma non si tratterebbe di Covid-19.

Nel frattempo, sul suo account Instagram, vengono pubblicate le immagini in cui lei, il marito e i bambini procedono su auto-safari nella loro missione naturalista e animalista, ma anche se la famiglia principesca è riunita, i problemi non mancano e i sudditi lo sanno bene, temendo che, per il consueto appuntamento con il Gran Premio di Formula 1 che, ogni anno, si tiene a Montecarlo, Alberto ritorni nel Principato da solo coi gemelli, senza la sua bionda consorte.

Relatore

Recent Posts

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…

11 ore ago

30 marzo 1925: i 100 anni dalla morte di Rudolf Steiner, grande iniziato

Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…

19 ore ago

Il riarmo dell’Europa

di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…

21 ore ago

Von Der Layen, la Pfizer e la sanità pubblica. Conflitto d’interessi tra democrazia e industrie farmaceutiche.

di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…

21 ore ago

Cosimo de’ Medici, Ermete Trismegisto, Marsilio Ficino e l’Accademia Neoplatonica

Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…

23 ore ago

Franco Gervasio il giocoliere. Sculture in vetro al neon – di Maria Duborkina

Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…

1 giorno ago

This website uses cookies.